Tag

, ,


Per 4 persone: 400g di fettine piccole di vitello, 1 arancia, 1 limone 1 cipolla piccola, 3 cucchiai di farina , 40g di burro, sale e pepe

Lavate l’arancia e il limone, asciugateli e grattugiate la scorza di entrambi, spremete il succo dell’arancia e quello di mezzo limone e tritate il più fine possibile la cipolla. Infarinate le fettine premendole bene, fate sciogliere il burro in una larga padella antiaderente, unite la cipolla, le fettine di carne e fatele rosolare su entrambi i lati, cospargete con sale e pepe, bagnate con il succo di limone e di arancia mescolati e diluiti con un po’ di acqua tiepida. Aggiungete la scorza degli agrumi, tenete tutto sul fuoco ancora per 2-3 minuti, muovendo con delicatezza le fette di carne, perchè non attacchino al fondo. Togliete dal fuoco e servite subito.

Per non sbagliare scuotete bene le fettine di carne dopo averle passate nella farina, in modo da eliminare quella in eccesso, altrimenti si formerà sulle fette una copertura spessa che a contatto con il calore tende a staccarsi.

Annunci