Tag


Questo anno come tutti gli anni precedenti, è iniziato con i soliti buoni propositi.
Ma dopo 18 giorni i buoni propositi sono diventati obiettivi chiari e possibili e mi sto impegnando perché diventino una realtà.
Non mi mangio le unghie: Certo ancora mi ritrovo con le dita in bocca e non so per quale scopo, quale emozione sto zittendo inconsciamente, tentando di mangiarmi le unghie?
Velocemente allontano le dita e faccio altro, me le curo quotidianamente e tengo sempre le mani morbide con una crema.

Bevo 2 litri di acqua al giorno, 10 bicchieri della Nutella o di plastica quasi colmi anche di the o tisana rigorosamente senza zucchero.

Seguo la dieta, mangiando soprattutto frutta e verdura come carboidrati e i cereali rigorosamente integrali. Il 18% delle calorie introdotte al mattino, spuntini di frutta o yogurt, 5 mandorle al giorno, bevo acqua e limone a digiuno al mattino.

Pratico attività acquatica 2 volte alla settimana, perché fare una ginnastica che per prima cosa diverte, è essenziale per tornare in forma.

E sono serena, lontana dallo stress del lavoro che mi assillava prima, ho più tempo per la mia famiglia e per tenere in ordine la mia casa.

A presto!

