Tag


tamara_de_lempicka-Ladormiente

Da qualche giorno adotto un nuovo sistema per dormire bene e svegliarmi fresca e riposata al mattino:

  1. vado a dormire sempre alla stessa ora, vale a dire intorno alle 23:30,
  2. ceno con un pasto leggero: pane integrale e pesce/carne magra, oppure una zuppa calda, accompagnata da verdure fresche,
  3. la sera pulisco e riordino la casa rimettendo ogni cosa al suo posto,
  4. sorseggio una tisana calda con valeriana e melissa (la mia preferita è Sedivitax) oppure il the nero alla vaniglia (buono e profumato) che aiuta a combattere la ritenzione idrica,
  5. spengo il cellulare… purtroppo il mio Nokia 925 si accende quando è sotto carica e se è spento non attiva la sveglia, ma ho deciso di tenerlo spento oppure in carica in cucina,
  6. ho un cuscino alto sotto i piedi che mi permette di svegliarmi più leggera la mattina,
  7. leggo 2/3 pagine del libro o ebook che tengo sul comodino per facilitare il sonno,
  8. quando è quasi mezzanotte spengo le luci e inizio a respirare profondamente con il diaframma (sollevando e abbassando la pancia) e contando i respiri fino a 21; se mi distraggo comincio da capo, ma non arrivo mai alla fine perché mi addormento prima, un consiglio di LUCIA GIOVANNINI… Leggetela!
